Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Suomy Extreme Vs Spec 1R
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Suomy Extreme Vs Spec 1R 

Sto per cambiare casco, se tutto va bene domani potrò acquistare uno dei due, solo che non so quale prendere. So che l'Extreme è fatto per la pista e quindi più areato e rumoroso, il secondo forse è un onorato compromesso e più adatto alle mie esigenze.
Chi ce l'ha può darmi qualche parere su strada? Sono comodi e silenziosi?

PS: ho scoperto navigando in rete un negozio che vende i prodotti che le aziende danno a Publitalia 80 come pagamento per le pubblicità sui loro media (reti Mediaset e Mondadori). In pratica questa catena di negozi rivende la roba delle aziende a prezzi stracciatissimi perchè obbligati a disfarsene il prima possibile. Sono a Milano e domani ci farà un salto grazie ad un weekend a Como per andare a trovare mia sorella. Vi farò ovviamente sapere se è una fregatura o no, ma ho telefonato e mi hanno detto che l'Extreme (ne hanno diversi) lo vendono a 200 € e lo Spec 1R a 170 (Defender a 100). Ho già letto pareri di persone che sono andati gli scorsi giorni e ne sono rimasti soddisfatti perchè i caschi sono in regola, omologati e con scontrino fiscale.

Pistone - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Suomy Extreme Vs Spec 1R 

... io ho uno Spec1R ... mi ci trovo molto bene.

Le differenze con l'Extreme penso che sia anche nelle calotte (nel senso che forniscono più dimensioni).
I materiali compositi sono gli stessi, anche gli interni sono molto simili.
Cambia un po' la forma che è più aerodinamica sull'extreme.

In pratica l'extreme è il replica dei caschi da gara (tipo quello di capirex).

In quanto a rumorosità posso assicurarti che sono entrambi abbastanza rumorosi    ... ma non fastidiosi (per intenderci dei caschi più turistici sono meglio insonorizzati), sono comodissimi e anche con l'umidità non si appannano quasi mai.

Il mio consiglio è fatti lo Spec1R e con i soldi risparmiati ci fai qualche altra bella scimmitta  

Sly - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Mi sa che seguo il tuo consiglio, é un pó che mi gira in testa peraltro. Speriamo di trovare anche un paio di stivali, magari allo spaccio di Inverigo cosí finalmente saró tutto vestito e potró cominciare a pensare alla pista!

poi facci sapere se a milano trovi qualcosa di interessante!!
e prenditi pure gli stivali che poi andiamo a dare gas insieme!!!

biokawa_z750 - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Preso! Spec 1R Bellagio a 170 €, ma purtroppo non ne aveva più (se non tre taglie S, uno Spec 1R Gadea giallo e due Extreme Italia e Amleto a 200 €). Pare che la settimana prossima gliene arrivano altri, ma a prezzi un pò più alti. Ora non posso postare le foto (ho preso pure la visiera a specchio allo spaccio di Inverigo, 50 €), ma per Domenica sera vi darò anche il numero di telefono del negozio per sapere cosa gli arriva e quando.

PS: il casco è perfetto, con la sacca e lo scatole, nonchè lo scontrino fiscale.

EDIT: lo spaccio aveva gli stivali a 150 €, troppo per me per un paio di stivali. Spero di prenderli in un negozio a Reggio Emilia a 120 €.

Ecco il casco!

11072009209

11072009213

11072009211

Questa è la mappa del negozio, è a Milano 2, appena fuori Milano. Il numero dovrebbe essere questo: 0221022734.
Non avevano più casci purtroppo, ma mi ha detto che gliene arriveranno degli altri, però ad un prezzo un pò più alto.

veramente un bel casco con delle grafiche che mi piacciono molto ... poi a quel prezzo secondo me hai fatto proprio un affare ... complimenti  

Sly - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Sly ha scritto: [Visualizza Messaggio]
veramente un bel casco con delle grafiche che mi piacciono molto ... poi a quel prezzo secondo me hai fatto proprio un affare ... complimenti  

quoto, bellissimo!  

Grazie ragazzi! Non ne potevo più di andare in giro con un MDS regalatomi con l'Rs 50! La visiera neanche stava più aperta! Questo è stato una manna dal cielo considerando le tasche di uno studente perennemente vuote...
Non vedo l'ora di provarlo su strada!!

davveero un bel casco...
bella scelta!!

biokawa_z750 - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Mostra prima i messaggi di:    

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento